Anche quest’anno la Fiamma di Cardano al Campo fiore all’occhiello delle aziende italiane del settore propone le sue novità negli accessori per camper e veicoli ricreazionali in genere in cui si è specializzata ed in cui è leader a livello internazionale con più di 100 brevetti all’attivo.

fiamma camper brevetti

Questo articolo è una carrellata dei nuovi accessori che Fiamma propone nel 2020 con una particolare attenzione alle vere e proprie novità più che agli articoli rinnovati anche se meritevoli di menzione, questo perchè ci sono accessori veramente innovativi che non potevamo trascurare vediamoli nel dettaglio:

Fiamma CHOCK LEVEL

Tra le novità di Fiamma che vedremo dal 2020 sicuramente i Fiamma Chock Level rappresentano un innovazione, permettono infatti sopratutto nelle soste lunghe di bloccare le ruote sui vari modelli di Level Up, i famosi cunei che la stessa Fiamma ha introdotto sul mercato diversi anni or sono.

Gli Choch Level di Fiamma sono forniti completi di aggancio in acciaio inox per unire saldamente due Chock per l’uso sui Level.
La loro costruzione molto solida è in polietilene HD resistente anche ai raggi UV per una maggiore durata, questo consente di non dover necessariamente frenare il veicolo per far si che non scenda dal Level.

Con i comodi accessori inox è possibile unirli in caso di ruota gemellata o utilizzo sui Level Jumbo, oppure usarli singoli se non c’è la necessità, in ogni caso bloccheranno la ruota agevolmente e renderanno le operazioni di livellamento più semplici.

Fiamma ANTI SLIP PLATE

Vi è mai capitato di dover posizionare i cunei per camper e salirci con la ruota su di un fondo liscio oppure pavimentato? Slittano o sono poco stabili, ecco perchè Fiamma nella Sua gamma 2020 di accessori camper ha previsto anche questo originale sistema ANTI-SLIP appunto.

fiamma accessori camper

L’Anti Slip Plate di Fiamma permette alla ruota di non slittare nel momento in cui sale sul cuneo in modo da facilitare non poco le operazioni di salita ma anche di discesa quando il cuneo tende a saltare fuori dalla ruota per effetto dello schiacciamento della gomma.

Fiamma LEVEL BAG

La Level Bag non è una vera e propria news 2020 la differnza consiste più che altro nel fatto che ora è dotata di una comoda tracolla che ne permette un trasporto agevole ed in più è lavabile, cosa molto utile dato il tipo di articolo che contiene.

Da quest’anno inoltre la Level Bag di Fiamma è disponibile in due versioni per adattarsi a tutti i tipi di cunei prodotti dall’azienda, realizzata in poliestere è un grande aiuto per tenere pulito il veicolo dalla terra che possono perdere i cunei.

Fiamma LEVEL PLATE

Il Level Plate di Fiamma (altra novità) è il completamento naturale del Level Up, formato da una coppia di piastre zigrinate, studiate apposta per essere facilmente fissate sul fondo del Level Up con le viti in dotazione, ne aumenta la trazione, evitando lo slittamento della gomma su fondi lisci e l’affossamento in fondali morbidi come sabbia o fango.


I Level Plate di Fiamma sono fabbricati in una Solida costruzione di PELLD resistente ai raggi UV e sono dotati di una comoda maniglia per il trasporto, anche questi non sono una vera e propria novità ma il modello 2020 ha appunto diverse prerogative in più rispetto al precedente.

Fiamma MEGA BAG

Altro vistoso accessorio per camper della gamma Fiamma è la Mega Bag, un borsone nero e rosso nei colori classici Fiamma utile a contenere diversi accessori tra i quali la Privacy Room, ma può essere utilizzata anche per le pareti frontali e laterali della gamma Blocker e Side o qualsiasi altro oggetto gli si voglia riporre.

La Fiamma Mega Bag è proposta in due misure per tutte le esigenze, la Mega Bag e la Mega Bag Lite, dal peso di 1,2 Kg. La prima e 0,5 la seconda hanno dimensioni variabili tra i 140x27x40 cm della Mega ed i 140x25x25 cm della Lite.

Fiamma F45S PSA

Il classico tendalino F45S di Fiamma nella lunghezza di 260 cm. Completo di staffe di installazione specifiche per i mini van del gruppo francese PSA. Studiato per i mini van Citroen, Opel, Peugeot e Toyota è azionato ad arganello con apertura e chiusura a manovella, come per gli altri modelli l’installazione è a parete e con staffe dedicate.

fiamma tendalini camper

Colori e materiali disponibili: Cassonetto in alluminio Alu-Lite extra strong, superleggero. Finitura esterna: Polar White o Deep Black. Telo multistrato in vinile, impermeabile e resistente ai raggi UV, imputrescibile e lavabile. Colori brillanti su entrambi i lati.

Portabici Fiamma DUCATO FRAME > 2006 – NUOVO

Il nuovo porta biciclette dell’azienda di Cardano al Campo che permette di trasportare 3 bici su un Ducato a doppia porta posteriore.

portabici ducato

Questa nuova versione 2020 permette il montaggio della mensola porta biciclette in tre posizioni, standard, intermedia e una ribassata per facilitare il carico delle bici. Nelle posizioni intermedia e ribassata è necessario l’utilizzo della barra porta targa con gruppo luci Licence Plate Carrier.

fiamma deep black

Caratteristiche tecniche: Solido telaio in acciaio inox si installa sfruttando dei punti di aggancio presenti di serie sul veicolo, può trasportare fino a tre biciclette in totale sicurezza. Disponibile in due versioni, in alluminio anodizzato e variante Deep Black in alluminio nero, entrambi le versione sono dotate di telaio in acciaio inox.

Questo modello di porta bici non è adatto ai veicoli con sistema di cerniere 270° e la sua installazione richiede il taglio di una piccola parte del paraurti.

Fiamma BAGAGLIERE POSTERIORI PER CARRY-BIKE

Tra le novità Fiamma per questo 2020 segnaliamo anche le nuove bagagliere per Carry-Byke utilissime a trasportare quando non presenti le biciclette bagagli o altro vediamone in dettaglio le caratteristiche: Le bagagliere posteriori Fiamma sono costruite in ABS iper-resistente e di prima qualità per un’alta resistenza agli urti e alle condizioni atmosferiche, con protezione ai raggi ultravioletti co-estrusa ad alto spessore per evitare degradazioni nel tempo.

bagagliere fiamma

Questi modelli sono Completi di cerniere in acciaio inox e profili in alluminio e dotati di rete per trattenere gli oggetti trasportati.
S’installano sul Carry-Bike con il kit già incluso e non sono adatti a portabici con canaline a sbalzo.

fiamma accessori per camper

Fiamma è come sempre in grado di stupire nonostante l’emergenza e i problemi anche quest’anno le novità ci sono e sicuramente ci saranno utili anche in questa nuova stagione dove il camper resta una delle soluzioni migliori per andare in ferie rispettando il distanziamento sociale.