Uno dei prodotti più apprezzati dai camperisti di tutto il mondo è senz’altro Aqua Kem Blue, del noto produttore americano Thetford questo liquido per WC infatti è uno dei disgreganti più utilizzati in tutto il mondo grazie alla sua formulazione che lo rende tra i prodotti più apprezzati dal mercato.

Thetford è stata fondata nel 1963 nel Michigan – (USA) e dal 1988 fa parte del Recreational Vehicle Group DKM una holding internazionale, la sua filiale in europa (Thetford-Europe) distribuisce il marchio in Italia e negli altri paesi europei.

gamma aqua kem blue

La Gamma dei Nuovi Liquidi per la Pulizia e la Cura del WC Thetford 2022

La gamma dei nuovi prodotti per quest’anno comprende prodotti per il serbatoio di scarico (disgreganti), prodotti per il serbatoio dello sciacquone, detergenti, prodotti per la tazza e per le acque grigie. Vediamoli nel dettaglio:

  • AQUA KEM BLUE: Aqua Kem Blue è un disgregante per toilette molto potente e facile da usare, indicato per il serbatoio di scarico delle acque nere, per ottenere i migliori risultati nel vostro WC a cassetta o portatile. Realmente, Thetford Aqua Kem® Blue è l’additivo per toilette mobili n.1 al mondo. Disponibile nei formati da 1 e 2 litri.
  • AQUA KEM BLUE LAVANDA: Aqua kem blue lavanda è una novità presente da qualche anno, le caratteristiche sono simili all’ aqua kem blue ma la profumazione alla lavanda gli conferisce un profumo diverso per chi non gradisce appieno la profumazione originale. E’ disponibile nei formati da 1 e 2 litri.
  • AQUA KEM GREEN: Prodotto nell’esclusiva versione da 1,5 Litri questo prodotto si è rivelato come Il miglior fluido ecologicamente compatibile per il serbatoio di scarico delle toilette portatili e a cassetta. Il fluido ecologico per WC che funziona per davvero e ha un eccezionale controllo dell’odore con azione biologica, inoltre è sversabile in fossa biologica (test ISO 11734).
  • AQUA KEM BLUE CONCENTRATO: La grande comodità di questo prodotto che dura e costa come il precedente nonostante sia da soli 750 ML. Offre un effetto due volte e mezzo superiore al primo ed eguaglia in numero di dosi la versione da 2 litri del prodotto classico conservando però il vantaggio del minore ingombro e del minor peso.
  • AQUA KEM BLUE CONCENTRATO LAVANDA: La versione aqua kem blue lavanda non poteva mancare nemmeno in questo caso e la Thetford ha messo a catalogo anche questa profumazione per avere l’alternativa alla profumazione classica anche nella versione concentrata.
  • AQUA KEM BLUE CONCENTRATO EUCALYPTUS: E’ una vera novità introdotta per il 2021, uno dei nuovi membri della rinomata Concentrated family Thetford, l’eucalyptus lascia un profumo di benessere all’interno del camper o della caravan, il suo profumo di eucalipto con un tocco di menta è gradevolissimo e la sua azione di riduzione dei gas significativamente aumentata rispetto ai prodotti precedenti.
  • AQUA KEM GREEN CONCENTRATO: Ultimo per presentazione l’ aqua kem green concentrato ha le stesse caratteristiche dei due concentrati precedenti ma vanta una gradevolissima profumazione molto fresca ed è più ecologico per l’ambiente secondo le nuove e sempre più stringenti normative.
  • AQUA KEM BLUE SACHETS: Pratici sacchettini confezionati in barattolo gli aqua kem blue sachets sono dosi già pronte che evitano la misurazione del prodotto da utilizzare permettendo di avere sempre pronta la giusta dose di prodotto da utilizzare a disposizione senza doverla preparare appositamente. Una dose dura fino a 5 giorni e la confezione comprende 15 dosi già pronte che diventano 15+3 quando il prodotto è in promozione.
  • AQUA KEM GREEN SACHETS: E’ la versione green dei famosi sacchettini o bustine che hanno reso famoso l’aqua kem blue sachets, anche questo con una profumazione nuova ed un più rispettoso approccio all’ambiente che ci circonda. Aqua kem green sachets infatti è sversabile in fossa biologica.
  • AQUA RINSE PLUS: E’ il prodotto per il serbatoio dello sciacquone, un fluido molto efficace e dal profumo fresco di lavanda, studiato appositamente per lavorare in combinazione con i disgreganti della linea aqua kem. La formula migliorata mantiene pulita l’acqua di scarico e garantisce un utilizzo sicuro sia sulla plastica che sulla ceramica.
  • AQUA RINSE CONCENTRATO: Come per i disgreganti anche l’aqua rinse ha il suo concentrato da 750 ml. che garantisce un minor peso e una maggiore stivabilità a bordo inoltre come per tutti i nuovi prodotti ecologici è sversabile in fossa biologica (test ISO 11734).
  • AQUA RINSE SPRAY: La versione spray di aqua rinse offre la possibilità in tutte quelle toilette dove l’acqua di scarico proviene dal serbatoio centralizzato di sfruttare tutte le potenzialità offerte dal prodotto vaporizzandolo direttamente all’interno della tazza prima del risciacquo. In questo modo si risparmia anche acqua non dovendo risciacquare più volte, in più previene la formazione di macchie e profuma di fresco a lungo.
  • TOILET BOWL CLEANER: E’ un agente chimico di pulizia ideale per le superfici interne della tazza. Per una tazza della toilette ultra pulita e igienizzata. Elimina completamente l’accumulo di incrostazioni e protegge gli elementi in plastica e in ceramica e le guarnizioni della toilette. Viene fornito in comode bottiglie da 750 ml. e assicura una tazza della toilette pulita e dal fresco profumo.
  • SEAL LUBRICANT: E’ Un lubrificante per la manutenzione periodica del WC e la protezione e la lubrificazione di serrature, catenacci, cerniere, binari per tende da sole, biciclette, ecc. Thetford Seal Lubricant Spray è stato appositamente progettato per le guarnizioni delle nostre toilette e il suo utilizzo è privo di rischi.
  • AQUA SOFT: Si tratta di una carta igienica speciale, super morbida che si dissolve rapidamente. Aqua soft previene le otturazioni e facilita lo svuotamento del serbatoio di scarico. Indispensabile nelle toilette di camper e caravan per impedirne l’intasamento, facilmente solvibile dai disgreganti aqua kem blue è risultata vincitrice dei prestigioso premio Nordic Swan. Previene inoltre malfunzionamenti o danni al serbatoio di scarico.
finestre per camper e caravan

Cosa Portare Sempre a Bordo

La gamma 2022 Thetford Aqua Kem Blue è veramente ampia ma il camperista esperto certamente ha già i suoi prodotti di riferimento, ci sentiamo quindi di spendere due parole per chi si avvicina a questa meravigliosa passione, il plein air, e non ha un idea precisa di cosa utilizzare e in che modo.

Partiamo quindi dai disgreganti (liquidi e in busta) come l’aqua kem blue appunto, questi prodotti come si evince dal nome distruggono lentamente il materiale organico nel serbatoio di scarico del WC, vanno utilizzati secondo le doti consigliate e mettendo sempre almeno un litro e mezzo d’acqua nel serbatoio di scarico per dare la possibilità al prodotto di agire nel modo giusto.

Per il serbatoio di carico (il famoso sciacquone) si può scegliere di igenizzarlo o meno con i famosi Rinse, in tutti i casi il disgregante aqua kem blue (nel serbatoio di scarico) farà il Suo effetto, ma avere uno scarico detergente e profumato è senz’altro meglio.

La pulizia è senz’altro importante, queste toilette infatti non sono come quella di casa, spesso sono in plastica e hanno guarnizioni in gomma che non tutti i prodotti di uso comune sono adatti a trattare, è per questo motivo che Thetford produce prodotti specifici che non danneggiano questo tipo di superfici rispettando l’ambiente in maniera del tutto GREEN.

Potete trovare i prodotti Thetford nel nostro Store o in tutti i punti vendita autorizzati.

Buon Viaggio!

aqua kem blue