Cassette WC Thetford. Un metodo semplice ed efficace per riconoscere la corretta cassetta di ricambio per il proprio WC qualora non sia possibile rilevare il modello dall’etichetta posta su di essa, è basato sui colori, questa eloquente immagine (in inglese) è sufficiente a dissipare ogni dubbio su quale sia la sigla corretta della cassetta da sostituire e come fare per non sbagliare modello.

Come Riconoscere le Cassette WC Thetford Tramite il Data Stick se Presente.

Il data stick (etichetta) Riporta il codice prodotto ma anche, come indicato nel cerchio evidenziato, il modello della cassetta e la sua compatibilità come ricambio.

Thetford Codice Etichetta

Nella targhetta è inoltre possibile trovare il codice completo (serial number) ed il codice EAN ma come fare per riconoscere quelle cassette che (come la C200 e la C220) hanno differenti valvole di sfiato? In realtà le cassette sono identiche ma se acquistate il codice sbagliato grazie appunto a questa differenza anche se piccola non entreranno nell’alloggiamento, vediamo quindi cosa cambia:

Differenza valvole Thetford

Come indicato dalla freccia rossa sulla foto, eccola la differenza da conoscere per non fare errori nella scelta della cassetta adatta al proprio camper, in realtà è possibile sostituire la valvola volendo ma è sempre meglio partire con il piede giusto per non doversi pentire in seguito.

La valvola in alto a sinistra è quella con sfiato definito a pavimento, la seconda invece è quella standard.

Nei fresh up kit invece come quello della foto sopra è possibile trovare in omaggio i prodotti Thetford per la cura della toilette stessa, proprio come QUESTI e la tavoletta di ricambio nuova per il WC in modo da ripristinare al cento per cento la toilette.

Buoni Chilometri a Tutti!